prototipazione rapida

Prototipazione rapida

Prototipazione rapida in tempi brevi prodotti all’interno della nostra azienda mediante stampanti 3d solo ed escusivamente professionali.

Possiamo utilizzare varie tecnologie di stampa 3d in base all’uso che dovrà essere sottoposto l’oggetto; dalla stereolitografia per oggetti ad uso espositivo alla sinterizzazione laser o ABS per oggetti funzionali, resistenti al calore ed all’usura.

Possiamo rendere il modello identico a quello che verrà prodotto in serie mediante verniciatura, anodizzazione, metallizzazione, verniciatura soft touch ecc..

Prototipazione rapida per automotive

Forniamo prototipi in tempi brevi per il settore automotive mediante stereolitografia e sinterizzazione laser di polveri caricate con vetro o fibra.

Sono modelli adatti ad un utilizzo espositivo (tipo fiere) o funzionali per test dimensionali, funzionali ed ergonomici.

Possono essere rifiniti con processi vari di verniciatura, cromatura (anche di plastiche), anodizzazione, metallizzazione e qualunque tipo di finitura per fornire il modello identico a quello che verrà prodotto successivamente in serie.

Si possono produrre plastiche trasparenti per fanalerie o oggettistica tramite stampi siliconici, stampanti 3d, fresatura cnc, taglio laser.

Prototipazione rapida per medicale

Per il settore medicale forniamo una prototipazione rapida per cover e supporti di apparecchi medicali, simulazioni di parti anatomiche.

A richiesta e a secondo della fattibilità possiamo utilizzare materiali bio compatibili adatti al contatto umano.

Scopri tutti i nostri servizi inerenti alla prototipazione rapida.

Prototipazione rapida tramite stampanti 3D

Tramite le nostre stampanti 3d FDM, SLS, SLA forniamo prototipi in diversi materiali adatti all’uso finale che dovrà farne il cliente.

La stereolitografia si utilizza per oggetti espositivi, mentre FDM e SLS per oggetti funzionali.

Per maggiori informazioni sulla stampa 3d, ti invitiamo a cliccare qui

Prototipazione rapida tramite CNC

Forniamo prototipi in tempi brevi per prototipi in materiale plastico, alluminio, ferro, acciaio realizzati con macchine a controllo numeric.

Per avere maggiori informazioni alla lavorazione tramite CNC ti invitiamo a cliccare qui

Prototipazione rapida tramite stampi siliconici

Gli oggetti prodotti con stampi siliconici, sono perfettemente identici a quelli prodotti con i metodi tradizionali. Si possono utilizzare diverse tipologie di resine adatte all’uso finale del cliente.

Per avere maggiori informazione sugli stampi siliconici ti invitiamo a cliccare qui

Prototipazione rapida tramite taglio laser

Tramite taglio laser è possibile tagliare dal comune plexiglass in diversi colori, all’alluminio fino all’acciaio INOX il tutto con diversi spessori.

Per avere maggiori informazioni sul taglio laser ti invitiamo a clicare qui