fresatura e tornitura

Fresatura CNC

La lavorazione tradizionale tramite fresatura CNC avviene per asportazione del truciolo, partendo da un pezzo grezzo fino ad arrivare all’oggetto finito.

E’ la tecnologia più utilizzata a livello industriale perchè permette di realizzare piccole, medie e grandi serie e con la massima precisione.

Possiamo intervenire su diverse tipologie di materiali, da quelli plastici, all’alluminio a quelli ferrosi a quelli più duri come l’ INOX.

Forniamo in tempi brevi anche particolari a livello prototipale.

Tornitura CNC

La lavorazione tradizionale tramite tornitura CNC è del tutto simile alla fresatura e avviene sempre per asportazione del truciolo,

Nella tornitura CNC si utilizza il tornio rotante, strumento in grado di penetrare nel materiale così da realizzare fori, scanalature e incavi.

E’ la tecnologia più utilizzata a livello industriale perchè permette di realizzare piccole, medie e grandi serie e con la massima precisione.

Possiamo intervenire su diverse tipologie di materiali, da quelli plastici, all’alluminio a quelli ferrosi a quelli più duri come INOX.

Forniamo in tempi brevi anche particolari a livello prototipale.

Scopri tutti i nostri servizi e materiali inerenti alla fresatura e tornitura CNC.

Materiali

Possiamo lavorare diverse tipologie di materiali, di seguito un elenco generale; per il materiale specifico

1) materiali plastici tipoPTFE, Delrin, Plexiglass ecc

2) Alluminio di varie tiplogie

3) Materiali ferrosi

4) INOX

Rifinitura superficiale

La rifinitura superficiale da macchina può essere di vari livelli, con segni di lavorazione più o meno visibili a seconda della funzione finale dell’oggetto.

Al termine delle lavorazioni, i pezzi possono essere sabbiati per eliminare qualsiasi difetto superficiale.

Nel caso di alluminio anticorodal, i modelli possono essere anodizzato in vari colori, previa sabbiatura.

La verniciatura è possibile solo su alcune tipologie di materiali. 

Quantità minime

Non esistono limiti massimi e minimi di quantità, ci occupiamo di lavorare dal singolo modello a livello prototipale alla grande serie industriale.